martedì 23 giugno 2009


Domenica 21 giugno - gara di Macomer Monte S. Antonio
Oggi gara; oltre a me ci sono Gigi e Giuseppe (l'agonista del gruppetto); si aggiunge all'ultimo momento anche Francesco che ultimamente non si stà allenando tantissimo.
La giornata, nonostante sia il primo giorno di questa estate 2009, si presenta fredda e minaccia pioggia.
Alle 10:10 la partenza per i 150 iscritti alla competizione; io e Gigi partiamo male dalle retrovie, mentre Giuseppe, più esperto, parte avanti e si butta a capofitto nella discesa iniziale.
Per me e Gigi è una gara ad inseguire e percorriamo i primi due km al ritmo di 3:30 al km; arriviamo quasi a ridosso del gruppetto di Giuseppe, ma avanti il ritmo cresce di nuovo e dobbiamo mollare un pò e prendere fiato; dopo l'ultima discesca termina la parte in asfalto e ci immettiamo su di un bello sterrato che va su a strappi; non sono mai riuscito a prendere il ritmo e pago lo sforzo iniziale. La gara è breve e termina in cima ad uno strappetto in selciato che conduce davanti alla chiesa di S. Antonio dopo 7850 metri; Giuseppe ci precede di circa 1 minuto e mezzo, mentre io chiudo in 34:02.

Alla prossima

1 commento:

  1. Domenica 21 giugno Monte S.Antonio Macomer,certo che la vita è strana, per il sottoscritto questa località fa riemergere ricordi ormai appartenenti al passato,è quì infatti che ho sostenuto per 15 anni di fila la preparazione estiva con il Macomer calcio,ma come lo sport insegna lasciamo i ricordi perchè il presente è una gara di 7850m,la prima per me dopo diversi anni di inattività,son 6 mesi che in compagnia di Massimo e Giuseppe ho ripreso ad allenarmi e oggi testiamo il nostro grado di preparazione.Massimo ha ben descritto l'andamento della gara, aggiungo solo che mi sono divertito molto nel vedere così tante persone giovani o meno ben allenati o meno provenienti da tutta la Sardegna,fronteggiarsi per pura passione sportiva.La gara poi a parte il risultato ci ha spinto a rimodulare le nostre uscite settimanali,pensiamo infatti di inserire in almeno un allenamento, dei lavori basati sulla velocità. Alla prossima

    RispondiElimina