martedì 2 novembre 2010

MARATONA DI FIRENZE: MANCA 1 MESE

Siamo così giunti al mese di novembre e, fra poco meno di 4 settimane saremo in quel di Firenze per la nostra prima avventura sulla distanza regina.
Negli ultimi tempi, ho avuto pochissimo tempo da dedicare al blog, non posso dire lo stesso, invece, per quanto riguarda quello dedicato alla preparazione dell'evento.
Il mese di settembre è passato con un costante incremento dei KM percorsi settimanalmente; abbiamo inserito un paio di competizioni, tra le quali la mezza maratona di Macomer-Monte S. Antonio, inserita nella doppia prova di trail del 18 e 19 settembre; gara dura con parecchia salita e tanto sterrato, ma che mi ha visto salire sul podio, esattamente al 3° posto assoluto.
Anche il mese di ottobre, appena trascorso, ci ha visto macinare KM su KM (alla fine del mese circa 390), con una assenza quasi totale dalle competizioni, salvo la partecipazione, mia e di Gigi (Giuseppe era al lavoro), alla prima edizione della Maratonina Gallurese, disputata ad Olbia il 24 ottobre scorso e che ci è servita anche come test per verificare il nostro stato di forma; buono il mio tempo di 1:20'25" che mi porta a migliorare il mio personale di 26 secondi; ottima invece la prova di Gigi che migliora il suo personale di circa 3 minuti, portandolo a 1:25'35". Il resto delle domeniche, ci è servito per dedicarci ai lunghi programmati: siamo partiti dai 28Km per passare poi ai 30, 33,35 e per ultimo, giusto domenica scorsa quando ci siamo sbafati 38 km che sarebbero dovuti essere corsi al ritmo lento, mentre ne è venuto fuori quasi un progressivo;
2:51'31" per me e qualcosina in più per Gigi e Giuseppe.
Ora ci attendono ancora un paio di settimane di lavoro impegnativo, per poi scaricare in vista della Maratona di Firenze.

Un saluto a tutti, Massimo Pira.