lunedì 25 gennaio 2010

CROSS DI GONNOSFANADIGA

Ieri mattina abbiamo corso la seconda prova del campionato sardo per società di Cross, tenutosi a Gonnosfanadiga, ai piedi del massiccio del monte Linas.
La giornata è stata molto bella, ma il freddo si è fatto sentire abbastanza, tanto da costringere me, Gigi e Giuseppe a correre con le calzamaglia alle ginocchia e guantini.
Come al solito, per gli amatori, vengono fatte due partenze; prima i "vecchietti", ovvero dai Master 50 in su. Con Giuseppe schierato alla partenza, il via viene dato alle 10:00 in punto; fa una gara molto regolare andando a recuperare posizioni su posizioni e terminando la sua gara al 13° posto assoluto (su circa 110 partecipanti) e 10° di categoria, chiudendo con un più che dignitoso 24:50.
Alle 10:30 circa è la volta mia e di Gigi; alla partenza sgomito un po per cercare di stare avanti il più possibile, ma il percorso è abbastanza insidioso ed in alcuni tratti si passa solo in fila indiana. Anche io faccio una gara abbastanza regolare viaggiando tra i 3:57 ed i 4:00 a Km. Chiudo al 31° posto assoluto ed al 9° di categoria con il tempo id 23:52, mentre Gigi arriva poco dietro con il tempo di 24:31, finendo al 48° posto assoluto e 16° di categoria su un lotto di 120 partecipanti.

Alcuni momenti della gara.






Domenica invece correremo a Nuoro nella pineta di Ugolio. Speriamo bene.

Saluti.

1 commento:

  1. Seconda gara di cross mi associo al commento fatto da massino giornata fredda anche se in mattinata la temperatura e un po salita, ottimo percorso molto adatto alle mie caratteristiche, molti sali scenti e cambi ritmo per quanto riquarda il tempo come dice massimo buono, adesso ci prepariamo per ugolio altro cross molto impegnativo.

    RispondiElimina